Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Contenuto in:

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado devono essere obbligatoriamente fatte online.  Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Sono escluse da tale procedimento le scuole dell'infanzia, per le quali l'iscrizione viene effettuata presso l'istituzione scolastica prescelta.

Chi può chiedere l'iscrizione?

Alunni con disabilità o disturbi specifici di apprendimento

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza. Consigliamo ai genitori di prendere un appuntamento con il Dirigente Scolastico.

Al seguente link Scuola in chiaro, compilando i vari campi, è possibile trovare i Codici meccanografici delle scuole statali italiane, utili per la compilazione della domanda.

I codici per le scuole del nostro istituto sono i seguenti:

Scuole     primarie     Scuole       secondarie
Rivalta ALEE809013 Rivalta ALMM809012
Cassine ALEE809024 Cassine ALMM809023
Strevi ALEE809035
Carpeneto ALEE809046

N.B. La segreteria dell’Istituto Comprensivo  offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, nei seguenti orari:

LUNEDI', GIOVEDI',  VENERDI'               dalle ore 10,00 alle ore 13,00

MARTEDI', MERCOLEDI'                         dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Sito realizzato da Massimo Priano nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.