Tu sei qui

Obiettivi di accessibilità

La presente sezione è redatta ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 18/10/2012, n 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”, art. 9 comma 7, che prevede che entro il 31 marzo di ogni anno, le amministrazioni pubbliche pubblichino nel proprio sito web gli obiettivi di accessibilità per l’anno corrente.

Il nostro Istituto, a partire dall'anno scolastico 2012/13,  si è proposto di migliorare l'informazione e la comunicazione dei contenuti, utilizzando il sito scolastico come canale preferenziale nei rapporti con il personale e con l'utenza.

Un ulteriore obiettivo è l' “accessibilità totale”, come comportamento proattivo della scuola che, preventivamente, pubblica e rende accessibili le informazioni riguardanti l’organizzazione, il funzionamento e le attività sviluppate dalla scuola, con la sola restrizione riguardante i dati sensibili di cui al D.L.vo 196/2003.

Il documento pdf con i contenuti richiesti dal D.L. (a.s.2014-15) precedentemente citato è presente in allegato.

Obiettivi accessibilità a.s. 2015/2016:

Obiettivi di accessibilità 2016

AllegatoDimensione
PDF icon obiettiviaccessibilità-2014.pdf56.85 KB

Sito realizzato da Massimo Priano nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.