Festeggia con noi la Giornata della Terra

Il 22 aprile si celebra ogni anno l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra creata ormai oltre cinquant’anni fa dalle Nazioni Unite. Nel 2023 gli eventi organizzati intorno a questa data sono tantissimi,  come puoi festeggiare anche tu la nostra Terra!

Saranno oltre 600 tra laboratori didattici, attività sportive, concerti, street art, talk show e altre manifestazioni dedicate all’ambiente in ogni sua declinazione. C’è di che divertirsi! Inoltre, ogni giorno dalle 8 alle 24 si terrà una maratona chiamata #OnePeopleOnePlanet: sedici ore di contenuti trasmessi in diretta su RaiPlay  dove potrai seguire talk show, collegamenti.

Protagonisti di questi giorni sono i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 
il 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, alle 19.30
si terrà Futura Live Show – Il futuro è uno spettacolo . Un mix straordinario di arte, emozioni, storie e riflessioni insieme a musicisti, disegnatori, giornalisti e innovatori. Alle ore 21.00 prenderà vita poi lo storico Concerto per la Terra con grandi artisti . Il concerto sarà in contemporanea con quello di Torino: il capoluogo piemontese sarà infatti protagonista di numerosi eventi in occasione dell’Earth Day 2023. Inoltre, altri concerti si terranno anche nei giorni successivi, tutti volti a misurare le emissioni generate e ridurre, dove possibile, l’impatto ambientale, per esempio in termini di catering, spostamenti, energia consumata

.semina     semina2      semina3 Scuola dell'INFANZIA di Rivalta Bormida