FINALMENTE: USCITA SULLA NEVE

Lo sport in montagna: momento di inclusione, divertimento e valido strumento per migliorare il benessere psicofisico dei nostri alunni.

Il 14 marzo e il 21 marzo, finalmente, dopo due anni di pandemia,  siamo riusciti ad organizzare due giornate sulla neve. Protagonisti i nostri ragazzi di prima e terza media il 14 marzo e la quinta e la seconda media il 21 che hanno potuto provare le “brezza” di praticare sci e snow board  nella splendida località di Prato Nevoso, in Piemonte. La giornata si è svolta piacevolmente; i maestri di sci ci hanno accolto in maniera impeccabile e hanno fatto passare ai nostri alunni un’intera giornata all’insegna dello sport all’aria aperta con tanto di pranzo in alta quota. Abbiamo passato una giornata fantastica e, la cosa più bella, per noi insegnanti, è stato vedere il sorriso e l’entusiasmo dei nostri allievi.