Libriamoci 2022 - Giornate di lettura

Presso le scuole dell'infanzia e primaria del nostro istituto si svolgeranno le "GIORNATE DI LETTURA", in cui gli insegnanti organizzeranno una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce.
L’obiettivo del progetto - promosso dal Ministero della Cultura (MiC), attraverso il Centro per il libro e la lettura, e dalla Direzione generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione (MI) - è da sempre quello di “catturare” nuovi lettori, rendendo gli studenti protagonisti di letture ad alta voce, attraverso l’ascolto di pagine di prosa o di poesia.
L’edizione di Libriamoci 2022 si propone come trampolino di lancio per la creatività
dell’altra storica campagna del Centro per il libro e la lettura, Il Maggio dei Libri, che si svolgerà dal
23 aprile al 31 maggio 2023.