G. Verdi - Cassine

.

Piazza Vittorio Veneto, 2 - Tel. 0144-71076

La scuola media di Cassine è situata nella parte alta del paese, in uno splendido contesto architettonico: si trova vicino alla Chiesa romanica di San Francesco, del XIII secolo.

La scuola ha una struttura particolare, in quanto è stata sede di un convento, con le stanze dei religiosi affacciate al chiostro, che sono diventate aule scolastiche.

Pur conservando la struttura originaria, è stata ristrutturata in chiave moderna: i corridoi prospicienti il chiostro sono stati chiusi da ampie vetrate per rendere più confortevole l’ambiente durante l’inverno.

Le aule sono tutte a piano terra, funzionali e tecnologiche e ognuna è dotata di LIM.

Dalle aule si può accedere facilmente ai servizi aggiuntivi di mensa, palestra e biblioteca. La mensa offre pasti completi serviti da personale preposto; la palestra è grande e ben attrezzata; la biblioteca è ricca di libri adatti all’età dei ragazzi.

Un altro punto di forza della scuola è l’ampio cortile esterno, dove i ragazzi possono trascorrere l’intervallo.

Dietro l’edificio scolastico vi è un grande spazio verde che costituisce un punto panoramico molto apprezzato dagli alunni perché vi possono svolgere diverse attività all’aperto.

Referente di plesso: Prof.ssa Annalisa Cirio